La valle del Rosa

Weekend ligure per il CAI Macugnaga, 17-04-2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2023, 20:28
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
12,080
Location:
Ceppo M.

Status:


jpg


Macugnaga, 17.04.2023

Di ritorno da due giorni passati in piena armonia passeggiando tra i monti Liguri, abbiamo sentito Antonio Bovo, presidente della Sezione C.A.I. di Macugnaga......

"Sabato 15 siamo arrivati a Celle Ligure attorno le 9.30 accolti dal Presidente Cai Varazze, Marco Brocca e una ventina di soci, oltre al sindaco di Celle, Caterina Mordeglia e con grande piacere si sono uniti a noi Viviana e Mauro del Cai Borgomanero con i quali abbiamo più volte condiviso le nostre escursioni in Ossola.

Sabato giro delle sette chiese, un anello di 15 km sulle colline di Celle. Alle 21 serata alla biblioteca della Città con l'alpinista Andrea Parodi, piccola cerimonia di scambio omaggi da parte nostra Cai (libro 50° e materiale pubblicitario di Macugnaga) così come l'amministrazione comunale di Celle, Sindaco e assessore al turismo, ci hanno omaggiato di libri e materiale pubblicitario."
Prosegue il Presidente Bovo....
"Domenica l'incontro con i Cai Varazze, Borgomanero, Sanremo, Sampiendarena, Arenzano e Cuneo, un bellissimo gruppo di oltre 40 persone e siamo saliti sulla impegnativa ma stupenda Punta Martin, 1100 mt in prima battuta su sentiero molto ripido poi su panoramiche roccette, canaletti e rocce da arrampicarsi.
Dalla sommità vista stupenda da 360 ° con con limpida visuale resa tale dal vento piuttosto forte in quota, si spazia dal Monviso al Monte Rosa e su gran parte del Golfo Ligure, dal stupendo promontorio di Portofino alla punta di Varigotti, l'isola di Bergeggi. La punta è praticamente a picco su Genova e Voltri.
Nella giornata ci hanno accompagnati il noto scrittore e alpinista Andrea Parodi e il capo gita Claudio Rossello del Cai Varazze, un' esperienza ricca di cultura e con amici che, come noi, condividono la passione per le sane gite in compagnia.
Per il Cai Macugnaga presenti, oltre al sottoscritto, Maria Pia Rabbogliatti, Rita Lanti, Giorgio Bionda, gli amici Peter e Nicola Morris solo nella giornata di sabato, poi sono partiti alla volta della Francia."


E dalla pagina Fb di Claudio Rossello del Cai Varazze, estrapoliamo qualche sua impressione sulla giornata di domenica....

"È stato un un'immenso piacere incontrare e condividere questa bellissima giornata con tutti, tra i quali gli amici di lunga data del CAI di Macugnaga e il loro presidente Antonio Bovo, un mito.
Abbiamo avuto anche l'onore e il piacere di conoscere di persona l'alpinista e scrittore ligure Andrea Parodi, una persona veramente splendida, umile e disponibile, con la quale abbiamo trascorso questa domenica.
Le persone come Andrea Parodi insegnano a vivere la montagna e a stare in gruppo anche solo rimanendogli accanto in silenzio."

È proprio così...... a volte il silenzio parla più di tante parole!!
Un ringraziamento all'amico Antonio e a tutti i partecipanti per le belle immagini, ci avete portato virtualmente a passeggiare nella meravigliosa Liguria anche noi, stando comodamente seduti sul divano.



jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

021B

021C

jpg

jpg

023B

023C

023G

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

 
Web  Top
0 replies since 17/4/2023, 20:28   304 views
  Share