La valle del Rosa

Vanzone con S.Carlo: Avviso per emergenza Corona Virus, 27-03-2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2020, 13:58
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
12,079
Location:
Ceppo M.

Status:


01-Vanzone

002-Vanz

003-Vanz

 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2020, 14:24

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Sapeste che voglia c'è di tornare in valle, però ora non si può!
Se qualcuno riapre la seconda casa è un delinquente e merita di essere denunciato!
A presto, Sperem!
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 15:11
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
12,079
Location:
Ceppo M.

Status:


GRAZIE PICOMACU, COME DICE IL SINDACO SONZOGNI I POSSESSORI DI SECONDE CASE SONO GRADITI OSPITI, CI MANCHEREBBE. MA PURTROPPO IN QUESTO PERIODO DOBBIAMO TUTELARE LA SALUTE DI OGNUNO DI NOI RESTANDO A CASA!
A PRESTO......
GRAZIE!
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2020, 15:31
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Comunque tutto questo mi pare veramente assurdo.
Che il (mio) comune si debba affidare alla delazione per scovare chi arriva di nascosto, quando esiste una e una sola strada di accesso è veramente folle.
Chiudiamo la strada per un ponte e non siamo capaci di presidiare in caso di queste evenienze....
Sarà che facendo 118 qualche esempio sotto gli occhi ce l'ho, ma mi pare che fuori dalle zone rosse (molto rosse) la percezione del problema non sia così netta.
E senza fare allarmismi o disinformazione. Agli amministratori ossolani ricordo che in una settimana (una) si è dovuto riconvertire il S.Biagio x il Covid19, addirittura togliendo il punto nascite. E ci manca pure che non sappiamo chi arriva e quando...
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 15:53
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
12,079
Location:
Ceppo M.

Status:


CARO JEEJHAWK, SAPPIAMO TUTTI COME SIAMO SOTTO ORGANICO CON LE FORZE DELL' ORDINE E CON IL PERSONALE MEDICO IN TUTTA ITALIA, NON SOLO NELLA VALLE ANZASCA E NEL VCO.
PURTROPPO FARE UN POSTO DI BLOCCO H24 SULL' UNICA STRADA CHE SALE NELLA NOSTRA BELLA VALLE DEL ROSA, NON E' POSSIBILE. I "POVERI" CARABINIERI DELLE NOSTRE DUE CASERME PRESENTI SUL TERRITORIO, BANNIO-ANZINO E MACUGNAGA, AIUTATI ANCHE DALLE FORZE DI POLIZIA, GUARDIA DI FINANZA E VIGILI, DI CERTO CON POCHISSIME UNITA' NON POSSONO ARRIVARE DAPPERTUTTO CON I LORO CONTROLLI. FORSE CI VORREBBE L'ESERCITO, MA FORSE PIU' CHE L'ESERCITO CI VORREBBE UN PO' PIU' DI RISPETTO E BUONSENSO NOSTRO, INTENDO DI TUTTI I CITTADINI, PER LA PROPRIA SALUTE E QUELLA DI OGNUNO DI NOI, NON USCENDO DI CASA TUTTI I GIORNI PER PRENDERE PANE E LATTE O BUTTARE UNA BOTTIGLIA NEL CASSONETTO DEL VETRO!!!
IO SPERO CHE VADA TUTTO BENE ED I NUMERI DEI CONTAGI E DEI DECESSI :( DIMINUISCANO, ALTRIMENTI ALTRE RESTRIZIONI DEVONO ESSERE PRESE; PENSIAMO A TUTTI COLORO CHE STANNO DEDICANDO (E AHIME' ANCHE SACRIFICANDO) LA VITA PER TANTI AMMALATI O PER NON FARCI MANCARE QUASI NULLA…..PENSIAMO A LORO E STIAMO A CASA, NON CI SAREBBE BISOGNO DI NESSUN POSTO DI BLOCCO O CHIUDERE STRADE!!!



Edited by lakibambu - 27/3/2020, 16:21
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2020, 16:16
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Vero, si fa quello che si può, ma il problema non è solo in valle.
Quando la nave affonda, i topi scappano, e dovete rendervi conto che nella Lombardia dei turisti che abbiamo in valle la marea sta salendo. Non sarà per scarso senso civico, può essere anche solo per disperazione, soprattutto perché chi ha conoscenti o parenti malati sa a che cosa può andare incontro, e vi assicuro che non è nè bello nè abbastanza veloce per non rendersene conto.
Da sempre (basta leggere il Decamerone) la campagna è stata vista come un rifugio in casi come questi, e non c'è come sapere che i controlli non sono stringenti per indurre a comportamenti non corretti. E se il virus arriva, non avete nemmeno le ambulanze.
Ma andrà tutto bene, e non date la colpa al lupo, stavolta! 🐺
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 16:32
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
12,079
Location:
Ceppo M.

Status:


VERO, IO HO AVUTO UN AMICO SINDACO IN PROVINCIA DI BERGAMO COLPITO DA QUESTO MOSTRO E PER QUESTO MOSTRO E' MORTO ED ALTRI AMICI CHE STANNO LOTTANDO IN OSSOLA E CAPISCO BENISSIMO! ALL' INIZIO, TU HAI RAGIONE, MOLTI POSSESSORI DI SECONDE CASE SONO SALITI IN VALLE, ORA, PER MERITO DELLE FORZE DELL'ORDINE E DEI RESIDENTI CHE "CONTROLLANO", QUESTO RISULTA DAVVERO DIFFICILE SE NON IMPOSSIBILE, TE LO ASSICURO ANCHE PERCHE' CHI TRASGREDISCE, COME BEN TU SAI, RISCHIA GROSSO!
GRAZIE PER QUESTA BELLA CHIACCHIERATA, E NON GUFIAMO TROPPO SUL "NON AVETE NEMMENO LE AMBULANZE", PERCHE' GRAZIE A DIO ABBIAMO BRAVI E DISPONIBILI VOLONTARI ANCHE LI'
 
Web  Top
6 replies since 27/3/2020, 13:58   836 views
  Share