La valle del Rosa

MACUGNAGA : IL CLUB DEI 4000 DIVENTA A.S.D.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2023, 10:54

Member

Group:
Admin
Posts:
231

Status:


jpg




Macugnaga, 16 aprile 2023

IL CLUB DEI 4000 DIVENTA A.S.D.

Il CLUB DEI 4000 diventa A.S.D!!!
L’importate decisione è stata assunta nell’ultimo Consiglio del 07 aprile ed è conseguente alla riforma del terzo settore che ha interessato l’intero mondo dell’associazionismo.

Dopo un attenta e lunga e riflessione, gli attuali consiglieri, dopo essersi confrontati con esperti del settore hanno deciso di trasformare il Club dei 4000 in Club dei 4000 Macugnaga Associazione Sportiva Dilettantistica in forma abbreviata siglabile come “Club dei 4000 Macugnaga A.S.D.”

Il del “Club dei 4000” affonda le sue origini a far data da Sabato 20 Agosto 1960 quando il Dr. Romeo Berti si fece promotore del Club organizzando la prima riunione nella saletta della Pensione Gnifetti in Pecetto di Macugnaga.

Insieme a lui, alla prima riunione, presenziarono Augusto Pala, Ida Pala, Piero Crosta, Silvio Saglio, Domenico Stabilini, Pier Luigi Sandonnini, Giovanni Rossi ed Oreste Bossi.
I convenuti si possono quindi considerare i Soci Fondatori del “Club dei 4000”.
A Romeo Berti e Silvio Saglio venne affidato l’incarico di stendere lo Statuto e di diffondere la notizia presso le redazioni dei giornali e le Sezioni del CAI.
La data del primo raduno fu fissata per la seconda Domenica di Ottobre all’Alpe Pedriola presso il Rifugio Zamboni Zappa ma, a causa di una pioggia torrenziale, si svolse nelle sale dell’Albergo Edelweiss dove si ritrovarono una sessantina di aderenti convenuti da diverse città e regioni italiane.

Risalgono al 1964, quattro anni dopo, i primi documenti e verbali ufficiali del Club.
Domenica 11 Ottobre 1964 alle ore 11:30 ebbe luogo la prima ufficiale Assemblea dei Soci all’Alpe Pedriola sul terrazzo del Rifugio Zamboni Zappa ed il “Club dei 4000” venne così formalmente costituito come libera associazione fra privati ad opera dei seguenti Soci Sottoscrittori, dei quali si vuole tramandare il nominativo ai posteri: Dr. Romeo Berti-Presidente, Edoardo Righetti-Tesoriere, Pierino Iacchini-Rappresentante Guide Macugnaga, Beatrice Chiovenda Canestro-Prima donna ad aver scalato la Dufour, Ing. Pier Luigi Sandonnini-Rappresentante Azienda di Soggiorno di Macugnaga, Ing. Giovanni Rossi-Villadossola, Amosso Emilio-SEM Milano.

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’ASD per il primo quadriennio viene così costituito:
Presidente - Violatto Flavio
Vice Presidente - Roncaglioni Marco
Segretario Tesoriere e Consigliere - Tomola Maria Cristina
Consigliere - Corsi Luigi
Consigliere - Manoni Fabrizio
Consigliere - Marone Roberto
Consigliere - Mezzetti Riccardo
Consigliere - Villa Francesco
Consigliere - Vittone Maurizio

Agli amici del CLUB DEI 4000 ASD giungano i nostri migliori auguri per il nuovo corso!!!!!





jpg

gif

jpg

 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 15:24
Avatar

La mia casa è quassù fra lo sconfinare delle vette e i racconti del vento... la mia casa è quassù fra le altere pareti e misteriosi silenzi e dolcissimi ricordi. Qui sono io, qui è la mia casa, qui sono le mie montagne

Group:
Founder
Posts:
19,758
Location:
Valle Anzasca Monte Rosa (Piemonte)

Status:


E' possibile effettuare il tesseramento all'ASD senza avere scalato un 4000 ? Grazie
 
Web  Top
1 replies since 16/4/2023, 10:54   233 views
  Share