La valle del Rosa

Weekend intensivo di cesteria Valle Anzasca 21 e 22 novembre 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2020, 19:57
Avatar

La mia casa è quassù fra lo sconfinare delle vette e i racconti del vento... la mia casa è quassù fra le altere pareti e misteriosi silenzi e dolcissimi ricordi. Qui sono io, qui è la mia casa, qui sono le mie montagne

Group:
Founder
Posts:
19,758
Location:
Valle Anzasca Monte Rosa (Piemonte)

Status:


Weekend intensivo di cesteria Valle Anzasca
21 e 22 novembre 2020

In collaborazione con comune di Bannio Anzino e Associazione Musei dell’Ossola

Weekend intensivo di cesteria per tutti gli interessati ad imparare le tecniche di costruzione dei tradizionali cesti in legno di salice

Programma del corso

La mattina del sabato sarà finalizzata al riconoscimento e alla raccolta delle essenze legnose necessarie per il lavoro di intreccio: nocciolo, castagno e salice. Saper scegliere il materiale e conservarlo in maniera accurata è la base del lavoro di cestaio e permette di ottenere tessitori di più alta qualità.

I resto del weekend servirà ad imparare a realizzare le lencistre (tessitori) di salice e nocciolo e ad apprendere le tecniche d’intreccio e creazione di un cesto tradizionale di salice con base di legno.

Il costo per l’intero corso è di € 120,00 e comprende il materiale e l’attrezzatura necessaria alla realizzazione di un cesto. corso è adatto anche a principianti.

Il corso si svolgerà presso il Museo dell’Immateriale di Bannio Anzino

Scarica la scheda di adesione e inviala a
[email protected]

cest

 
Web  Top
0 replies since 20/10/2020, 19:57   269 views
  Share