La valle del Rosa

Strana gente quella di montagna!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2020, 16:26
Avatar

La mia casa è quassù fra lo sconfinare delle vette e i racconti del vento... la mia casa è quassù fra le altere pareti e misteriosi silenzi e dolcissimi ricordi. Qui sono io, qui è la mia casa, qui sono le mie montagne

Group:
Founder
Posts:
19,758
Location:
Valle Anzasca Monte Rosa (Piemonte)

Status:


Strana gente quella di montagna!!

“Certi uomini sperano di passare alla Storia, noi preferiamo essere il nulla”.
Tutti abbiamo i nostri sentieri: antiche vie, strade non più percorse che rivestono per noi un significato particolare e
riescono a portarci in luoghi che parlano soltanto a noi,
come certi libri che, senza essere dei capolavori, hanno un posto speciale nel cuore di ognuno.
Ma c’è di più perché questi sentieri, queste vie, risuonano con il nostro lato oscuro, con la parte di noi che spesso non vogliamo vedere e
preferiamo ignorare, rinunciando così a un serbatoio di energie che potrebbero invece lavorare per noi.
Credo che questa sia un pò la storia di un gruppo, che con tanta voglia di mantenere i vecchi ricordi si è nascosto tra alberi del bosco,
per ottemperare al mantenimento di un'opera datata 1670 " La Capella dul Signur" sita in val Segnara.

Leggi quì

Già da tempo anche "La Valle del Rosa" aveva pensato di darle una rinnovata, specialmente la copertura del tetto in piode.
E stamattina con grande sorpresa ho notato che qualcuno ha lavorato alla ristrutturazione, facendo un buon lavoro... direi certosino!!

Non resta che ringraziare gli "Ignoti" per la tenacia e per il mantenimento della nostra Storia!!


Grazie

La Cappella in vecchie foto

DSCN9904

DSCN9893

Il tetto della Cappella sistemato

IMG-04

IMG-05

 
Web  Top
0 replies since 26/6/2020, 16:26   547 views
  Share