La valle del Rosa

Ceppo Morelli: Censimento per i non residenti, 18-03-2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2020, 21:52
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
12,061
Location:
Ceppo M.

Status:


001-Ceppo


DOPO IL SINDACO STEFANO CORSI DI MACUGNAGA, ANCHE IL PRIMO CITTADINO DI CEPPO MORELLI, GIOVANNI CONSAGRA, HA INTRAPRESO IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE NON RESIDENTE SUL SUO TERRITORIO.
"ACCOMPAGNATO DALLE FORZE DELL'ORDINE", CI DICE CONSAGRA, "I GIORNI SCORSI MI SONO RECATO IN ABITAZIONI DI TURISTI NON RESIDENTI STABILMENTE IN PAESE. DURANTE IL SOPRALLUOGO ABBIAMO CENSITO QUATTRO NUCLEI FAMILIARI PRESENTI DA QUALCHE SETTIMANA QUI DA NOI E BLOCCATO DI FATTO IL PENDOLARISMO PERSISTENTE, VISTA LA REGOLAMENTAZIONE DEL DECRETO MINISTERIALE IN ATTO A RIGUARDO DEL COVID-19.
I CONTROLLI," PROSEGUE IL SINDACO "CONTINUERANNO SE CI SARANNO EVENTUALI SEGNALAZIONI O RISCONTREREMO DEGLI ABUSI.
QUESTO PER TUTELARE LA SALUTE PUBBLICA DI TUTTI I MIEI CITTADINI E VILLEGGIANTI, SENZA CREARE DISSAPORI MA METTENDO IN ATTO CIÒ CHE DA GIORNI IL GOVERNO TENTA DI FARE SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE".




IL SINDACO GIOVANNI CONSAGRA

Consagra-G



Edited by lakibambu - 18/3/2020, 22:08
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2020, 11:21
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Bravo! E grazie. Adesso che il virus è arrivato a Milano, attenzione ancora maggiore per i furbi.
Ma tutto questo andava fatto prima, e da TUTTI i sindaci della valle, in modo coordinato!
Qui non è questione di paesello e di non farsi nemici quelli della cui elemosina (diciamolo) si vive; qui è una questione di scarsità di mezzi sanitari e attrezzature ospedaliere. Se il virus arriva in Valle, con quelli che già devono muoversi per lavoro, pensate a quanti anziani ci sono. Senza tenere conto che chi non è residente non ha il medico di base. Cosa fa?

PS - se mai ce ne fosse bisogno, questo è uno dei casi in cui un comune unico di valle avrebbe fatto la differenza...
PPS - affinché non sembri che ce l'ho con qualcuno, sono milanese anche io, in esilio al Nordest.
E alegar...
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 12:51
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
12,061
Location:
Ceppo M.

Status:


CITAZIONE (Jeejhawk @ 19/3/2020, 11:21) 
Bravo! E grazie. Adesso che il virus è arrivato a Milano, attenzione ancora maggiore per i furbi.
Ma tutto questo andava fatto prima, e da TUTTI i sindaci della valle, in modo coordinato!
Qui non è questione di paesello e di non farsi nemici quelli della cui elemosina (diciamolo) si vive; qui è una questione di scarsità di mezzi sanitari e attrezzature ospedaliere. Se il virus arriva in Valle, con quelli che già devono muoversi per lavoro, pensate a quanti anziani ci sono. Senza tenere conto che chi non è residente non ha il medico di base. Cosa fa?

PS - se mai ce ne fosse bisogno, questo è uno dei casi in cui un comune unico di valle avrebbe fatto la differenza...
PPS - affinché non sembri che ce l'ho con qualcuno, sono milanese anche io, in esilio al Nordest.
E alegar...

SIAMO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE....PURTROPPO IL SENSO CIVICO DI MOLTI NON ESISTE, INFATTI ANCORA OGGI TANTI IN GIRO ED IN GRUPPO COME FOSSE UNA VACANZA ESTIVA..... PURTROPPO NON LA CAPIAMO E DOBBIAMO FERMARE TUTTO E VIETARE DI USCIRE NON CHE LA "CORSETTA" SE FATTA A UN METRO DI DISTANZA DALL'ALTRA PERSONA VA BENE!!!! LA CAPIAMO O NO???
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2020, 14:11
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Tra l'altro il comune unico di Valle, che avrebbe potuto risparmiarsi tutto questo lavoro con un checkpoint di vigili ai Gozzi a tempo debito, il nome ce l'ha già...
Pensa che bello vedere sui cartelli: Ronchi Fuori - comune di Valle del Rosa 😃
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 14:14
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
12,061
Location:
Ceppo M.

Status:


DAVVERO NIENTE MALE!!!🤗
 
Web  Top
4 replies since 18/3/2020, 21:52   743 views
  Share