La valle del Rosa

Rifugio Alpe Colma Loc. Calasca-Castiglione

« Older   Newer »
  Share  
Piero**
view post Posted on 8/11/2023, 09:37 by: Piero**
Avatar

La mia casa è quassù fra lo sconfinare delle vette e i racconti del vento... la mia casa è quassù fra le altere pareti e misteriosi silenzi e dolcissimi ricordi. Qui sono io, qui è la mia casa, qui sono le mie montagne

Group:
Founder
Posts:
19,758
Location:
Valle Anzasca Monte Rosa (Piemonte)

Status:


Rifugio Alpe Colma Loc. Calasca-Castiglione ( Verbano-Cusio-Ossola)



Il nuovo Rifugio all’Alpe Colma è stato costruito accanto al sentiero della “Grande Traversata delle Alpi” ora “Sentiero Italia” e “Via Alpina”. Periodo di apertura: 15 giugno / 15 settembre. La sala da pranzo dispone di 30 coperti, nelle belle giornate, è possibile pranzare fuori, sul terrazzo, con una una vista panoramica mozzafiato che dà sulle Alpi Svizzere. La cucina è rigorosamente casalinga, tutti i piatti vengono accuratamente preparati da Olindo & Patrizia con ingredienti di ottima qualità. Nella maggior parte dei piatti vengono utilizzati prodotti biologici.

Numero camere:
2
Posti letto:
12
Tipo Struttura:
Al piano superiore ci sono 2 camerate con 6 posti letto ognuna, il bagno provvisto di doccia e acqua calda.
Pagamento : Contanti
Collocazione:
Situato nell’ultimo tratto della catena montuosa che divide la Valle Antrona dalla Valle Anzasca, ad una altezza media di 1570 mt. s.l.m. La Colma è una montagna facile dalle buone escursioni, sarà un’occasione per rivalutare questi luoghi incantevoli ancora poco frequentati ma serviti da buoni sentieri. Il Rifugio è raggiungibile a piedi attraverso diversi sentieri. I sentieri della Valle Antrona che possono partire da Villadossola,da Seppiana, da Viganella o ancora da Antronapiana. I sentieri della Piana del Toce che partono da Pallanzeno oppure da Piedimulera. I sentieri della Valle Anzasca che partono da Castiglione, da Molini o da Antrogna.

In Treno: - Stazione Internazionale di Domodossola: linea Milano – Domodossola In auto: - Autostrada A8 – Milano, Malpensa - Autostrada dei Laghi A26 – Genova, Torino - Tangenziale Ovest - seguire per Gravellona Toce, uscita Piedimulera, seguire indicazioni per Macugnaga fino ad arrivare a Calasca Castiglione. In caso di necessità potete contattare i Gestori che vi daranno indicazioni sui sentieri che raggiungono il Rifugio

Tel: +39 3479020098 / 3397511653


j82cA

6i6pn
PYcve
2UySB
xB3rf
WvvPB
211P7
XusxM
PqamQ
VLYnq
AX2NU



fonte
 
Web  Top
0 replies since 8/11/2023, 09:37   450 views
  Share