La valle del Rosa

Gigi Corti ci ha lasciato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2014, 11:46
Avatar

La mia casa è quassù fra lo sconfinare delle vette e i racconti del vento... la mia casa è quassù fra le altere pareti e misteriosi silenzi e dolcissimi ricordi. Qui sono io, qui è la mia casa, qui sono le mie montagne

Group:
Founder
Posts:
19,758
Location:
Valle Anzasca Monte Rosa (Piemonte)

Status:


E' morto Gigi Corti, uno dei più grandi protagonisti dell'altetica e dello sport ossolano

L'atletica e tutto il mondo dello sport ossolano perdono uno dei maggiori protagonisti, Gigi Corti.
La notizia della sua scopmarsa si è diffusa nella notte di venerdi, ed è stata confermata da un comunicato della Fidal del Vco: “E' notizia di pochi minuti fa anche se era nell'aria da alcuni giorni. Ci ha lasciato dopo aver lottato contro un terribile male, Gigi Corti, amico di tutti noi della Fidal e nonché per un trentennio Presidente del Gruppo Sportivo Genzianella. Un caloroso abbraccio alla famiglia di Gigi, dalla moglie ai figli di cui Federico è stato per alcuni mesi nostro Consigliere e ai suoi splendidi nipotini che tanto amava”.
Era il febbraio del 2011 quando, dopo quasi trenta anni di straordinario impegno e assoluta dedizione “Il Gigi” lasciava la presidenza del G.S. Genzianella. La storica società anzaschina fondata nel 1948 dal Geom. Longa, che nello scenario sportivo nazionale, ha contribuito in maniera importante alla diffusione della specialità della corsa in montagna. Un nome per tutti, Claudio Galeazzi, vincitore di sette titoli Italiani e quattordici maglie azzurre.

Ossola Sport
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2014, 15:12
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
12,078
Location:
Ceppo M.

Status:


CIAO GIGI.....VOGLIAMO RINGRAZIARTI E RICORDARTI COSI'.......... :cry:

OkZEvc8

 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2014, 18:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Supermod
Posts:
2,685

Status:


Ciao, Gigi... grande Sportivo...Alpino... Uomo forte e dignitoso, dall'animo sensibile, dolce e gentile... :wub:

 
Top
2 replies since 20/12/2014, 11:46   496 views
  Share