La valle del Rosa

Frasi per la Festa della Mamma: come dirle che le vuoi bene

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 24/4/2012, 17:43
Avatar

Millennium Member

Group:
Amiche
Posts:
110,124
Location:
Piemonte

Status:


Frasi-per-la-Festa-della-Mamma



Tra pochi giorni festeggeremo tutte le mamme del mondo, se avete preso un regalo per la vostra, ma non avete proprio idea di cosa scrivere sul bigliettino che lo accompagnerà, eccovi una serie di frasi per la festa della mamma che vi aiuteranno a dire in modo speciale quanto le volete bene.

Frasi per la Festa della Mamma tratte da poesie famose

poesie-mamma



Non sempre il tempo la beltà cancella o la sfioran le lagrime e gli affanni;
Mia madre ha sessant’anni, e più la guardo e più mi sembra bella. (E. De Amicis)

Una mamma è come un albero grande che tutti i suoi frutti dà:
per quanti gliene domandi sempre uno ne troverà. (F. Pastonchi)

La parola più bella sulle labbra del genere umano è Madre e la più bella invocazione è Madre Mia!
E’ la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione,del perdono.
Ogni cosa in natura parla della Madre .(K. Gibran)

Quel sorriso mi ha salvato da pianti e da dolori…(da lettera alla Madre di S. Quasimodo)

Mi sembrano i canti di culla che fanno ch’io torni com’era sentivo mia Madre… poi nulla
sul far della sera …(G. Pascoli)

Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre il perdono. (H. Balzac)

Il bambino chiama la madre e domanda:
Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?
La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino.
‘Eri un desiderio dentro il cuore’. (Tagore)

Aforismi sulla mamma

Aforismi-mamma



La mamma è la parte più femminile dei genitori. (R. Benigni)

Le madri dimenticano volentieri che il cordone ombelicale viene tagliato al momento del parto. (V. Caspar)

Soltanto una madre sa che cosa vuol dire amare ed essere felice. (A. Chamisso)

Essere mamma non è un mestiere. Non è nemmeno un dovere. È solo un diritto fra tanti diritti. (O. Fallaci)

La donna è in primo luogo, al tempo dell’infanzia, la madre, la madre che è una veste, una gonna tra le cui pieghe ci siamo rifugiati da bambini, per cercarvi un angolo caldo dove addormentarci. (A. Fournier)

La vera religione del mondo proviene assai più dalla donne che dagli uomini, − e soprattutto dalle madri, che portano la chiave delle nostre anime nei loro cuori. (O. Wendell Holmes)

Dio non può essere ovunque: è per questo che ha creato le madri. (L. Kompert)

Le madri sono gli unici lavoratori che non hanno mai vacanze. (A. Morrow Lindbergh)

http://donna.tuttogratis.it/casa/frasi-per...i-bene/P326369/
 
Top
0 replies since 24/4/2012, 17:43   375 views
  Share